Tavolino da divano; i complementi d'arredo in vetro curvato o il legno al vostro servizio. Servetti portariviste e tavolini da angolo per divani. Classici e moderni si adattano a tutte le tipologie d'arredo.
Tavolino fianco divano è il complemento d’arredo capace di dare l’ultimo tocco in fatto di stile all’ambiente living.
Tavolino per divani.. Non ci sono regole assolute su come posizionare il tavoli da divano per il salotto: possono essere sistemati davanti o di lato al divano, tenendo sempre presente una serie di consigli di base per far sì che il complemento d'arredo scelto reciti il ruolo funzionale e non di fastidioso ingombro. Se il tavolo da divano viene posizionato davanti, il tavolino deve fondamentalmente assolvere due compiti: deve permettere a chi si siede di sistemarsi comodamente stendendo le gambe e non deve essere tanto alto da ostruire la visione della televisione; al contrario, quando viene posto a fianco del divano, esso svolge spesso e volentieri il ruolo di superficie d’appoggio per gli oggetti come il telecmomanto o il cellulare e porta riviste, motivo per il quale ha senso pensare a modelli più alti. Sono più comodi di quelli bassi qualora ci si voglia allungare oltre il bracciolo per afferrare la rivista o l’oggetto desiderato.
L’altezza ideale dal tavolino lato divano è tra i 60 e i 70 cm. Di solito l’altezza dovrà essere maggiore di quella del poggiolo del divano. In genere consigliamo per i tavolini da inserire al lato del divano tavolini alti per avere una maggiore comodità nell’appoggiare gli oggetti come telecomandi, telefonini o riviste.
Tavolino divani.. l'altezza del tavolino da inserire tra i divani è variabile dai 40 ai 60 cm. Non esiste una dimensione precisa, ma si consiglia sia leggermente inferiore del divano per permettere di prendere o appoggiare gli oggetti con facilità e nel caso si decida di appoggiare una lampada abatjour diventi funzionale nel contesto.