Griglia per barbecue camino
Griglia per barbecue camino

Griglia per barbecue da giardino ✅ Griglia per camino ✅ A disposizione diversi prodotti finalizzati per una sana e migliore cottura degli alimenti, tra questi va menzionata la griglia in acciaio inox

Griglia per barbecue e camini 

Le Griglie per barbecue da giardino o per il camino sono indispensabili per il tuo grill. Soddisfiamo tutte le esigenze grazie alle griglie o graticole disponibili in varie misure. Cerchi griglie per caminetti?

Griglie per barbecue da giardino o per il camino in acciaio idonee per la cottura sana dei cibi.

 

Griglia per barbecue

Ecco i modelli migliori per il tuo grill: economici, semplici da utilizzare, facili da pulire e dotati di tutti gli optional di gamma. L'ideale per una grigliata estiva tra amici.


Griglia cromata per barbecue cm 50 x 32 Art.55.433

Griglia acciaio inox per barbecue o camino

Griglia tondino per barbecue. Mod. Camino in tondino cromato

Griglia tondino per barbecue. Mod. Tondino in acciaio inox 18/10

Griglia girevole per barbecue. Griglie da camino in acciaio inox mod. Girevole

Griglia per barbecue in acciaio inox 18/10 per polenta Art. 55.550

Griglia per barbecue in acciaio inox Art.GA Cm 50 x 38 x h12

Griglia per barbecue in acciaio inox Art.GA Cm 60 x 38 x h12

Griglia per barbecue in acciaio inox Art.GA Cm 70 x 38 x h12

Griglia per barbecue in acciaio inox Art.GA Cm 80 x 38 x h12

Griglia per barbecue in acciaio inox Art GA Cm 100 x 38 x h12



Griglia per camino cromata

Griglia cromata per barbecue in acciaio. A norma per la cottura dei cibi.
Griglia per barbecue cromata. Un prodotto pensato e realizzato per essere funzionale e pratico. Un piano indispensabile per cucinare le vostre pietanze. A norma per quanto riguarda l’igiene alimentare è l'ottimo complemento per una sana cottura.

Griglia per barbecue cromata

Si può usare su caminetti o barbecue. La griglia è dotata di gocciolatoio di raccolta dei grassi per una cottura sana. Facile da impugnare grazie alle maniglie. Questo modello e disponibile in 2 diverse dimensioni.

Dimensioni delle griglie:

  • 40 x 40
  • 50 x 32

Griglia per barbecue in acciaio inox 18/10

La griglia per barbecue in acciaio inox 18/10 raccogli sugo può essere adoperata sia sui barbecue sia sui caminetti ed è concepita come un accessorio estremamente funzionale e semplice da utilizzare.

Griglia per barbecue in acciaio inox

Su WorldCasa vengono messi a disposizione diversi prodotti finalizzati a una migliore cottura degli alimenti: tra questi va menzionata la griglia in acciaio inox 18/10, acquistabile in cinque diverse dimensioni e dotata di utili maniglie. Queste ultime rendono l'articolo in questione comodo e maneggevole: due qualità che tutti gli accessori da cucina dovrebbero possedere. La griglia in acciaio inox 18/10 raccogli sugo è inoltre realizzata con materiali di elevata qualità, in grado di tollerare senza problemi le temperature dei caminetti e dei barbecue. L'acciaio inox è una vera e propria garanzia di resistenza, robustezza e longevità. Questa griglia, in aggiunta, possiede un utile gocciolatoio destinato alla raccolta del grasso e volto pertanto a ottenere una cottura ancora più sana. WorldCasa mira sempre a soddisfare ogni richiesta ed esigenza dei clienti, offrendo prodotti per la casa funzionali e adatti a tutte le circostanze. Le griglie x barbecue in acciaio inox 18/10 raccogli sugo non risentono del calore e della corrosione, sono semplici da impugnare e rispettano naturalmente qualsiasi criterio relativo all'igiene. Si tratta di uno strumento completamente a norma, sicuro ed essenziale per la preparazione di cibi sani. Un altro vantaggio di questa griglia in acciaio inox consiste nella facilità di pulizia, ulteriore fattore di praticità: al termine di ogni utilizzo, in pochi minuti la griglia tornerà come nuova. Grazie alla graticola per camino, sarà un vero piacere cucinare ottimi secondi a base di carne sul barbecue o sul caminetto. La griglia in acciaio inox 18/10 è sicuramente un acquisto da non lasciarsi sfuggire: la qualità è altissima e il prezzo è senza dubbio conveniente. La Griglia in acciaio inox 18/10. Un prodotto pensato e realizzato per essere funzionale e pratico. Un piano indispensabile per cucinare le vostre pietanze. A norma per quanto riguarda l’igiene alimentare è l'ottimo complemento per una sana cottura. Si può usare su caminetti o barbecue. La griglia è dotata di gocciolatoio di raccolta dei grassi per una cottura sana. Facile da impugnare grazie alle maniglie. Disponibile in 5 diverse dimensioni. Acciaio inox 18/10: Acciaio di alta qualità. Ottima resistenza alla corrosione. Facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico.

Dimensioni delle griglie per caminetti:

  • Cm 40 x 35
  • Cm 50 x 35
  • Cm 60 x 40
  • Cm 70 x 40
  • Cm 80 x 45

Graticola barbecue

Graticola camino acciaio inox in tondino, ideale per la cottura dei cibi essendo realizzata in acciaio inox 18/10. La graticola per barbecue è disponibile nelle versioni con uno o due manici. Per maggiori dettagli o per valutare l'acquisto delle graticole in acciaio inox per barbecue segui il link: Graticola barbecue

Graticola per barbecue

Griglia da giardino girevole

Griglie da giardino per barbecue girevole. Griglie realizzate in tondino pesante. Comoda griglia girevole per la cottura delle Vostre pietanze.
La nuova versione viene realizzata in acciaio inox aisi 304 per garantire la massima qualità nella cottura dei cibi.
La griglia in tondino in acciaio inox è disponibile in 2 dimensioni.

Griglie per barbecue misure:

  • Cm. 41 x 38
  • Cm. 60 x 50
Griglia da giardino girevole

La griglia da giardino girevole è un accessorio estremamente utile: può essere applicata ai barbecue e ai caminetti e consente un'ottimale cottura degli alimenti. Si tratta di un articolo comodo, funzionale e maneggevole.
WorldCasa mette a disposizione dei clienti una pratica griglia girevole per barbecue, realizzata in acciaio inox e dotata di un meccanismo di rotazione. Il materiale utilizzato per la fabbricazione di questo accessorio garantisce in ogni circostanza la resistenza e la longevità del prodotto: infatti l'acciaio inox non risente del calore e non è soggetto alla corrosione alla quale vanno di solito incontro molti strumenti da cucina. La griglia x barbecue da giardino girevole fornita da WorldCasa assicura una cottura perfetta dei secondi piatti a base di carne ed è completamente a norma per quanto riguarda l'igiene. L'articolo è acquistabile in due dimensioni, ovvero 41 x 38 cm e 60 x 50 cm. La qualità di questa griglia per barbecue e caminetti è senza dubbio altissima, fattore che la rende durevole nel tempo e poco sensibile all'usura. Del resto, tale accessorio è semplice da pulire e risulta come nuovo a ogni utilizzo. La griglia in acciaio per barbecue ruota su se stessa grazie a una comoda maniglia in legno, permettendo di cuocere i cibi in maniera uniforme e in condizioni di totale sicurezza. Con un simile prodotto sarà possibile preparare pietanze gustose e sane sul caminetto e sul barbecue, senza mai correre il rischio di ustionarsi con le braci. WorldCasa mette sempre al primo posto il rispetto delle esigenze e delle necessità dei clienti: la griglia girevole offerta è fabbricata con materiali di prima qualità ed è molto facile da adoperare. La griglia girevole per barbecue è un accessorio fondamentale per la cottura dei cibi, economico e funzionale: non lasciatevi sfuggire una simile occasione!


Griglie da camino

Le griglie per barbecue caminetti sono accessori indispensabili per una bella grigliata estiva all'aria aperta: si tratta di griglie barbecue acciaio inox e graticole in acciaio inox di varie forme, materiale e misure che vi garantiranno una braciata in casa con lo stesso gusto di una cenetta al ristorante. Sono diversi gli articoli disponibili; ogni modello può essere dotato di un pratico raccogli sugo, o di un raccogli grasso e di graticole in tondino in materiali altamente resistenti. Sono tante le dimensioni e molti gli articoli, se è necessaria per il tuo caminetto una dimensione particolare realizziamo preventivi di griglie su misura per camini. Ogni modello può essere ordinato in base alle proprie necessità; infatti ogni modello di griglia per caminetto viene prodotto in diverse misure. Troverai griglie in acciaio con raccogli sugo o raccogli grasso e graticole in tondino.

Graticola per barbecue

Qui puoi trovare le graticole acciaio inox per le tue grigliate. Sono tanti i modelli di griglie per  barbecue a legna o barbecue a carbone disponibili e tutte in pronta consegna. Griglie in acciaio inox per barbecue? La griglia cromata per barbecue è in acciaio, maneggevole e potente: può essere utilizzata sul caminetto o in alternativa sul barbecue, ha un pratico gocciolatoio che raccoglie i grassi in fase di cottura e le maniglie per l'impugnatura ergonomica. Cinque le versioni, dalle dimensioni mini a quelle maxi.
Un altro accessorio utilissimo è la griglia acciaio inox 18/10, da usare su caminetti e barbecue, completa di raccogli sugo e con un piano di cottura eccellente. Anche questo prodotto è disponibile in varie misure.
Invece la griglia barbecue tondino per caminetto e per grill è in acciaio cromato, con uno o due manici, leggera e funzionale. Per una grigliata professionale vi suggeriamo la griglia per barbecue girevole in tondino pesante: pensata esclusivamente per il barbecue da giardino, è in acciaio inox aisi 304 e garantisce massima attenzione nella fase di cottura dei cibi.
Se desiderate una polenta alla grigia il prodotto che fa per voi sono le griglie barbecue professionali in acciaio inox 18/10, ultra resistente alla corrosione, facile da usare e da ripulire: il risultato finale vi farà venire l'acquolina in bocca.
Tutte le nostre griglie per caminetti su misura (su richiesta) sono ideali per una cottura sana e leggera. Per questo motivo consigliamo di pulire accuratamente la griglia ad ogni uso.  Sono robuste, praticamente indistruttibili ed estremamente facili da pulire: basta utilizzare la cenere della brace, una spazzola o un foglio di giornale, un pizzico di detergente neutro per sgrassare a dovere il piano cottura e il barbecue. Il primo “passaggio” per una buona pulizia è consigliato usare la cenere della brace precedentemente utilizzata per la grigliata aiutandosi con i fogli di giornale e/o con una spazzola. Il vecchio metodo della nonna vi stupirà nel vedere con quale velocità riuscirete a sgrassare le griglie per barbecue professionali . Potete procedere poi con acqua calda e detergente, anche l’aceto può essere usato come detergente avendo anche delle proprietà disinfettanti.

Griglie per barbecue prezzi?

Cosa state aspettando? Ordinate la vostra griglia barbecue acciaio inox prezzi qualità super competitivi, con le graticole per camini da poi proposti farete un'ottima e sana grigliata. Invitate amici a casa e iniziate a cucinare: vi garantiamo la pronta consegna. Sfoglia il catalogo; potrai scegliere la griglia nella dimensione più idonea alla conformazione del tuo camino. I prezzi variano in base alla dimensione della griglia caminetto ma soppratutto dalla tipologia di metallo che viene realizzata. Le griglie in acciaio inox per barbecue prezzi decisamente maggiori rispetto alle griglie cromate. Se desideri realizziamo anche griglie in acciaio inox su misura personalizzandole alle tue esigenze. Se hai bisogno di una griglia su misura scrivi una mail al servizio clienti indicando le caratteristiche e le dimensioni.

La storia della griglia

L'invenzione della griglia da barbecue va di pari passo con la scoperta del fuoco - circa 500.000 anni fa. Già a quel tempo, i nostri antenati fanno il giardinaggio dei loro prodotti da caccia sul fuoco, che è evidenziato da reperti di avanzi di carne fossilizzati nel carbone di antichi caminetti. La carne veniva cucinata non solo per gusto, ma anche perché la carne grigliata era più digeribile del cibo crudo.
La parola "barbecue" deriva probabilmente dalla lingua di una tribù indiana haitiana e significa qualcosa come "arrostire carne sul fuoco". Si ritiene che a quel tempo già diverse tribù indiane dominassero l'arte della cucina, ma la carne veniva consumata più o meno fuori stagione. Il termine "barbecue" è stato finalmente portato con varie ricette di spezie attraverso i creoli sulla terraferma americana, motivo per cui la cucina creola meridionale è ancora nota per la sua nitidezza.
Una seconda teoria è che nel 17 ° secolo i coloni francesi piantarono l'America di bisonte intero sul fuoco. In questo senso, "Barbe-á-queue" significa "dalla barba alla coda". Già a quel tempo c'erano diverse tecniche di griglia in tutto il mondo. Mentre i gaucho argentini mettevano intere capre, pecore e bovini su una croce di ferro per grigliarli, in Francia e in Cina furono trovate grandi pietre usate come una specie di piastre per grigliate. Gli antichi romani, tuttavia, utilizzavano già nel IV secolo a.C. griglie per berbecue appositamente realizzate. Da un lato, solo questi potevano permettersi una buona carne, dall'altro, solo potevano permettersi di far gocciolare il prezioso grasso animale nel fuoco. Sebbene la salsiccia alla griglia della Turingia sia stata inventata in Germania già nel 1450, la griglia ha guadagnato popolarità solo dopo la seconda guerra mondiale con il boom economico. Sia che utilizzi una griglia a gas per barbecue, una griglia per affumicatore, una griglia a pellet o una griglia a carbone, il barbecue tradizionale ha una temperatura costante nell'intervallo medio-basso di 90-160 gradi.

Una grigliata può richiedere fino a 20 ore di lavoro

Quando si cucina alla griglia, di solito si usa la carne di barbecue di pezzi molto piccoli. Il barbecue grill è tradizionalmente la preparazione di pezzi di carne molto grandi, fino a animali interi. Quindi può succedere che un barbecue duri molte ore prima di gustare la carne. Con una griglia a gas, hai la possibilità di mantenere la temperatura relativamente costante per tutto il tempo. Ancora più semplice è solo con una griglia a pellet, che regola in modo indipendente il carburante.
 Griglie per camino - cultura del cibo con tradizione e storia
Soprattutto nei paesi europei, il termine "fare una grigliata", che è spesso noto anche come "BBQ" abbreviato, spesso usato come sinonimo di "barbecue". Ispirati alla cultura alimentare americana, i produttori di alimenti producono salse, marinate, salse e spezie che portano il nome "BBQ" e le pubblicizzano come il complemento perfetto per una grigliata di successo.
Tuttavia, è chiaro che il concetto di barbecue è stato ridotto di importanza mentre viaggia attraverso l'oceano ed è stato trasformato nei grilli conosciuti nei paesi europei. Tuttavia, ciò mina la cultura alimentare americana: il barbecue è una tecnica unica di cottura della carne e ha una storia che risale a diversi secoli fa. Se lo formuli coraggiosamente, potresti persino definire questo tipo di preparazione della carne come un rituale di creazione dell'identità della cultura americana.
Il problema non è solo l'equazione europea del termine con i grilli di solito in questo paese; La confusione può anche essere causata dall'ambiguità della parola stessa, che esiste anche negli Stati Uniti. Perché chi parla di "barbecue" può significare due cose diverse. Può fare riferimento al metodo di cottura oppure si riferisce all'occasione di cucinare e grigliare, a mangiare insieme all'aria aperta.