Tavolini salotto. Il salotto è il luogo della casa adibito al relax, la stanza della famiglia, da vivere insieme.
Spesso è idealmente suddiviso in due ambienti, il divano e la tv da un lato, il tavolo e le sedie nell'angolo più appartato, o di fronte ad ampie finestre, secondo i gusti personali e la disposizione degli spazi. Ma sempre e comunque protagonista. Un elemento essenziale, irrinunciabile.
Maestosi e imponenti, semplici o intarsiati, i tavolini salotto sono ricchi di personalità. Utili e pratici, ma anche belli ed eleganti, trasformano una stanza, arricchendola, riempiendo lo spazio, esaltando lo stile.
Tavolini salotto particolari. Non importa quale sia la scelta architettonica o stilistica della casa, amiamo le nostre tradizioni. Riunire la famiglia o gli amici in grandi tavolate è una caratteristica che ci appartiene da secoli, alla quale probabilmente non rinunceremo mai.
Tavolino da salotto con le tonalità calde del legno, la bellezza e la trasparenza del vetro, i materiali più moderni ed innovativi, la contemporaneità del bianco e del nero. Le proposte sono infinite, tavolini progettati e costruiti con materiali pregiati, per soddisfare tutte le esigenze in tema di gusto, eleganza, design. Abbinati a comode sedute completano lo spazio destinato alla convivialità.
Con stile, il tavolino da salotto conquista il proprio spazio, con la bellezza di forme senza tempo, oppure insolite, sinuose e innovative. Che ben si sposano con luci posizionate ad arte, ad esaltarne la bellezza, l'importanza.
Nelle abitazioni arredate in stile classico, come in quelle moderne o minimal, non possono mancare i tavolini da salotto chiamati anche tavoli da caffè. Sono i protagonisti di momenti conviviali importanti, festività, riunioni familiari.
I tavoli da salotto non sono solo un elemento funzionale, sono anche belli da vedere, un punto focale nella zona giorno, mai gregario, sempre attori principali. Possono essere grandi, piccoli, per essere imbandito, apparecchiato, per accogliere comodamente tutti gli ospiti. Quando pensiamo ai tavoli da salotto, non fermiamoci esclusivamente all'aspetto funzionale. Immaginiamo il tavolo da salotto nello stile della casa, illuminato a dovere, circondato da quadri, fotografie e oggetti familiari, posizionato su uno splendido tappeto.
L'abile fattura artigianale, i materiali pregiati, rendono il tavolo prezioso, unico. Tradizione e innovazione, sapientemente miscelate per creare mobili di carattere, perfettamente integrati in ogni stile, in ogni ambiente. Nella casa moderna, elemento glamour dalle linee pulite, spigolose.
Nella casa rustica, supporto ideale per piatti ricchi, della tradizione. Il calore del legno, le tonalità calde e sfumate, il valore e la bellezza del cristallo lavorato ad arte. Dettagli netti o articolati, piani laccati o naturali, il tavolo è accentratore, accoglie la famiglia e crea armonia. La ricerca continua permette la realizzazione di elementi sempre nuovi, al passo con i tempi, ma anche tradizioni rivisitate, rinnovate, volumi alleggeriti e materie prime di altissima qualità. Nulla è lasciato al caso, nulla nasce per caso. Artigiani di grande esperienza e professionalità sanno integrare linee e volumi, forme e dimensioni, per creare elementi d'arredo di grande impatto visivo, ma anche pratici e funzionali.
Tavolo da salotto quando il complemento d'arredo non è più solo un oggetto semplicemente utile o necessario, non acquistiamo più un divano o un tavolini x soggiorno solo perché ci servono. Vogliamo che siano belli, che armonizzino con lo stile dell'ambiente domestico, che abbiano personalità, carattere.
Perché una casa accogliente è creata con amore, passione, attenzione e cura dei dettagli. Così la scelta del tavolo per salotto assume nuove connotazioni, non solo piano d'appoggio, ma oggetto di design, elegante, completo. Da mettere in evidenza, da esibire. Di forma quadrata, rettangolare, ovale. Da allungare, piegare, trasformare. Imponente nelle dimensioni o leggero e quasi fluttuante.
Gli artigiani e i professionisti del settore lo sanno bene: l'armonia si crea con le giuste combinazioni di materia, dimensione e forma. Così i tavolini salotto legno danno un forte senso di solidità, di forza, di eternità. Il vetro unito ai metalli, come acciaio o alluminio, suggerisce leggerezza e fluidità, il vetro curvato è contemporaneità. La base non è più un semplice supporto, quasi nascosto, di valore estetico secondario. Nel design la base si pone in evidenza, si mette in risalto con linee dinamiche e materiali insoliti, creando sostegni articolati che si trasformano in sculture, richiamano l'attenzione e lo sguardo.
Tavolino basso salotto classico ✅ Tavolino x salotto in vetro ✅ Tavolini sala in legno ✅ Tavolino da soggiorno in marmo o ceramica ✅ Tavolini arredo pieghevoli a configurazione variabile ✅ Acquista online a prezzi imbattibili ✅ Tavoli da salotto legno, vetro, legno e marmo in stile per tutte le esigenze.
Tavolini soggiorno da salotto classici sono l'accessorio indispensabile per dare carattere ai salotti più tradizionali. Si tratta di un arredo non solo bello, ma altamente funzionale.
Tavolino soggiorno da salotto classici. I tavolini da soggiorno sono estremamente funzionali ed utilizzati da sempre, in tutti gli stili d'arredo. Tradizionalmente vengono posti al centro della stanza, proprio davanti al divano così da potervi poggiare eventuali bicchieri, tazze, posacenere, infatti alcuni modelli sono tuttora chiamati "tavolini da fumo". In alternativa si trovano accanto al divano, dove vengono utilizzati per appoggiare telefoni fissi, piante, vasi di fiori e abat-jour.
Tavolino salotto legno, quale è la sua funzione?
La funzione principale è quella d'appoggio, non mancano però modelli con piani o cassettini, perfetti per riporre oggetti vari. Indipendentemente dal materiale con i quali sono realizzati, la funzione non cambia e negli anni sono rimasti un must have in tutte le case, da quelle nobili a quelle degli altri ceti.
Tavolini per salotto: abbinamenti.
I tavolini per il salotto classici realizzati in vetro, o solo con piano in vetro e struttura in metallo, sono adatti ad ambienti arredati con mobili in legno delle differenti essenze e finiture.
Modelli tradizionali sanno sottolineare la raffinatezza dell'ambiente e non passa mai di moda. I modelli invece con finiture color oro, bronzo, ottone o argento sono adatte se nell'ambiente ci sono altri dettagli delle stesse nuance, come i pomelli delle antine di cassetti e credenze, o i lampadari.
I modelli più minimali saranno adatti a tutti gli stili d'arredo, purché la struttura sia pendant con l'ambiente, anche solo con piccoli dettagli.
L'importante nel scegliere il modello ad hoc è preservare armonia stilistica, senza trascurare la funzionalità.
Tavolino basso salotto classico: modelli e dimensioni
I tavolini bassi da salotto classici sono disponibili in infiniti modelli e dimensioni, così da soddisfare qualsiasi esigenza, funzionale ed estetica.
Le altezze partono da un minimo di 45 cm, fino ad arrivare a circa 60/65 cm per quelli più alti. Esistono varianti dall'altezza davvero minima, prevalentemente in stile minimal o etnico.
Larghezza e profondità sono altrettanto variabili e spesso dipendono anche dalla funzione. Si parte da un minimo di 60 cm di profondità e 60/65 di larghezza fino ad arrivare a tavolini da 100/120 cm. I modelli dei tavolini bassi da salotto classici hanno design spesso influenzati da altri stili, come i già citati minimal ed etnico. Queste differenze non sono così evidenti, perché la particolarità di questi arredi è la versatilità, sono infatti in grado di arredare qualsiasi ambiente e di qualsiasi stile.
Noi miriamo a soddisfare completamente le richieste dei clienti, motivo per cui forniamo una selezione di prodotti ampia e variegata. I nostri tavolini per aredare la casa realizzati con piani in vetro sono un vero piacere per la vista e per il tatto.