Il tavolo in vetro è un complemento che può essere inserito in ambienti di qualsiasi tipo ✅ Tavolo in vetro l'elemento d'arredo che dona luminosità e leggerezza impreziosendo e rendendo esclusivo ogni ambiente in cui è collocato, dalla cucina alla sala riunioni ✅ Vendita tavoli vetro design moderno
Tavolo in vetro l'elemento d'arredo che dona luminosità e leggerezza impreziosendo e rendendo esclusivo ogni ambiente in cui è collocato, dalla cucina alla sala riunioni.
Tavolo in vetro Ideale per la sala da pranzo, il tavolo vetro si adatta bene anche in una cucina spaziosa e in salotto, mentre in ufficio può fungere da scrivania o da elegante piano d'appoggio.
Tavoli in cristallo, raffinatezza minimal.
Il vetro è il materiale congeniale per arredare un soggiorno in stile contemporaneo perché restituisce ordine e ricercatezza non disgiunti da solidità. Lo stile minimal non può fare a meno delle forme pulite ed essenziali che caratterizzano questo tavolo, le trasparenze con effetto vedo-non-vedo alleggeriscono la struttura e danno luminosità a tutto l'ambiente. Del resto, un contesto classico gode della raffinatezza delle superfici in vetro, che possiamo inserire anche in un soggiorno in stile scandinavo, in abbinamento con complementi d'arredo in legno.
Piani e basi personalizzati.
Alla grazia dei nostri tavoli in vetro non si combina la fragilità, perché le avanzate tecnologie che sfruttiamo e le alte temperature cui sottoponiamo questo materiale rendono piano e base del tavolo più duri e resistenti (fino a 6 volte più resistenti del vetro comune). Abbiamo la possibilità di scegliere una superficie in vetro trasparente o sabbiato o verniciato. Ai piani in appoggio rettangolari o ellittici o circolari, disponibili in varie dimensioni, possiamo abbinare la base che risponde ai nostri gusti e alle nostre esigenze di spazio: base curvata e sagomata, base sinuosa dall'effetto serpeggiante, coppia di basi sagomate, basi a forma di cono o di cubo. Per esempio, il modello circolare con base a forma di stelo quadripartito è un gioiello da esibire in salotto o in un ingresso sufficientemente ampio.
Consigli di stile.
Se intendiamo installare il tavolo di cristallo in sala da pranzo e consideriamo una distanza tra i commensali di 50-60 cm, allora un tavolo da pranzo lungo almeno 180 cm consentirà a 6 persone di sedere alla mensa comodamente. Se invece disponiamo di metrature ristrette possiamo orientarci verso un tavolo allungabile. Con i tavoli rettangolari sfrutteremmo ogni angolo della sala, con quelli ellittici troverebbero posto comodamente 8 commensali. Abbiniamo sedie in metallo o in vetro sagomato oppure sedie bianche in stoffa. Anziché ricoprire con una tovaglia, che fa saltare l'effetto specchiato, optiamo per runner in cotone bianco e tovaglioli coordinati. Un centrotavola con i fiori, un portatovaglioli in argento e un servizio di piatti in porcellana completerebbero questo quadro conviviale di un'eleganza unica.
Il tavolo vetro curvo può essere inserito in cucina, sala da pranzo o salotto. Un tavolo in cristallo fa la sua bella figura anche in un ufficio direzionale o in negozio.
Si adattano benissimo in ambienti in stile classico e anche moderno, il vetro è un materiale antico che si proietta verso il futuro, capace di abbinarsi a qualsiasi contesto abitativo anche contemporaneo. Tutti i nostri tavoli in cristallo sono disponibili in varie dimensioni e finiture. I tavoli possono essere rettangolari, rotondi o ovali e il vetro può essere trasparente, sabbiato o anche verniciato in vari colori. Niente è elegante e naturale come un tavolo in vetro forte e solido. Non ci sono dubbi sui tavoli da pranzo in vetro se si cercano eleganza e luminosità. I tavoli in vetro sono alla vista “leggeri” danno luce alle stanze o agli ambienti in cui viene posto perché diminuisce la sensazione di ingombro. Niente è più bio ed elegante di un tavolo di vetro che garantisce una grande resistenza e durata nel tempo. Sfoglia il catalogo. Tutti i modelli posso essere forniti con piano in cristallo rettangolare o ovale. Le basi subiscono un processo di riscaldamento fino a 700°C per curvare il vetro. Questo procedimento simula il processo di tempera e indurisce notevolmente il vetro rendendolo molto più forte e duro rispetto ad un altro qualsiasi vetro. Questo per rende il tavolo più sicuro per la famiglia e per eliminare le possibili rotture durante il trasporto, rendendo sicure anche le spedizioni.