✅ Mensole design in legno e vetro per arredare la casa ✅ La mensola è un complemento che dona un tocco di eleganza e ordine ✅ Per qualsiasi cosa tu voglia utilizzarla; un oggetto o un libro, sarà un tocco estetico gradevole per gli occhi.
Le mensole nell'arredamento moderno sono dei veri e propri elementi di design capaci di decorare con gusto ed eleganza ogni ambiente della casa.
Le mensole per soggiorno moderno sono ideali per risolvere ogni problema di spazio. Queste non sono solo complementi d'arredo, ma hanno anche un vero e proprio ruolo funzionale che è indispensabile per fare spazio o tenere tutto in ordine.
La parete può essere paragonata a un foglio bianco dove con la fantasia possiamo posizionare ogni tipologia di mensola dalle forme insolite e sinuose per creare un vero e proprio capolavoro di creatività. Vasta è la scelta delle mensole per ingresso, ci sono quelle dall'estetica più classica, nei colori più eleganti del legno o quelle in vetro, ideali per ogni tipo di arredamento perché uniscono un design moderno ad un'eleganza senza tempo. Quelle in legno bianco o nero sono perfette per arredamenti dalle linee minimali. Le possiamo affiancare, sovrapporre, combinare tra di loro per realizzare forme estrose ed estremamente originali. Oggi questi elementi d'arredo sono sempre più usati perché sono soluzioni salvaspazio, soprattutto nelle case moderne. Questi ripiani, realizzati sempre con forme originali e dall'estetica moderna, servono proprio a recuperare lo spazio, sistemando gli oggetti verso l'alto, presentandoli in bella mostra, con il vantaggio però di essere sempre a portata di mano. Le mensole in vetro per soggiorno servono per sistemare i libri, per evidenziare un elegante soprammobile, un vaso di fiori, le fotografie, i cd e i dvd preferiti e i vari souvenir raccolti in giro per il mondo. Le mensole vetro design sono il risultato della sperimentazione tra arte, cultura e design, le loro forme originali ed estrose si integrano perfettamente in ogni casa moderna, le nuove linee e le nuove idee con cui sono realizzate si ispirano ad uno stile minimalista, dove il superfluo è abolito e le mensole sagomate nella sua estrema eleganza risalta in ogni ambiente.
Le mensole sagomate in legno sono accessori indispensabili in ogni stanza della casa. Per il loro valore estetico possono essere posizionate nel living, nell'ingresso, in camera da letto, nella stanza dei ragazzi, in bagno e in cucina. Come qualsiasi altro mobile, anche queste possono essere realizzate in diversi materiali, come il legno, il metallo, la plastica, il vetro o il cristallo. Questi elementi d'arredo sono realizzati in tante forme e colori, proprio per soddisfare ogni esigenza. Inoltre le mensole per soggiorno classico sono disponibili in diverse lunghezze per soddisfare ogni esigenza di spazio e di design. Con questi ripiani si avrà la possibilità di sfruttare la parete della cucina o del bagno a prescindere dal loro stile, si potranno esporre in bella mostra vasetti di marmellate, il servizio della nonna, i flaconi di profumo o gli asciugamani. In bagno una mensola risulterà molto funzionale se sistemata sul lavabo, nella camera dei ragazzi basterà posizionarla sulla scrivania per avere tutti i libri o i giocattoli in ordine. La vasta gamma di colori permetterà di fare la scelta giusta a seconda dello stile di arredamento sia esso vintage, contemporaneo o shabby e la resa estetica sarà impeccabile. Le mensole particolari on line proposte si adattano all’arredamento moderno (mensole moderne per l’arredamento e mensole moderne per l’ingresso) hanno forme versatili e sono alleati fondamentali quando bisogna sfruttare lo spazio con intelligenza. Ci sono quelle dalla linee semplici e stilizzate, quelle a forma di teca o scaffale e quelle di design dalle forme più estrose. Più le forme delle mensole design moderno sono particolari, più queste diventano dei veri e propri complementi d'arredo di ricercata e innovativa eleganza. Ci sono mensole di vetro per arredamento e in legno truciolare nobilitato che hanno uno spessore di 20 mm o più, dove lo schienale presenta due fori con il supporto in plastica per poterla fissare al muro e la mensola sporgente, molto funzionale, dista circa 4 cm dal lato inferiore dello schienale. Questo tipo di mensola non è solo molto pratica, ma è anche un vero e proprio complemento d'arredo moderno.
Mensole in legno. Questa tipologia di mensola è disponibile in varie lunghezze per creare abbinamenti originali, mescolando tra loro le mensole di varie lunghezze e in vari colori da scegliere in base alle proprie esigenze. C'è una vasta scelta di modelli di mensole come quelle dalla forma geometrica o quelle innovative a forma di gradino, dalle linee fluide e sinuose, ideali in ogni tipo di arredamento. Altre formano una vera e propria teca con quattro comodi vani portaoggetti che permetteranno di esporre in bella mostra vasi, libri e soprammobili. Ogni mensola conferisce, con il suo design all'avanguardia, personalità ad ogni stanza, svolgendo però anche la sua funzione di contenitore. Ci sono poi tutta una serie di mensole in vetro satinato o in cristallo dalle forme eteree ed eleganti, ma sempre dal fascino contemporaneo. Pratiche e funzionali, con le loro forme particolari arricchiscono ogni ambiente. Ci sono quelle dalla particolare sagomatura a scalino e con eleganti reggimensola in alluminio per il fissaggio al muro, oppure quelle in cristallo sagomato, la loro eleganza senza tempo le trasforma in un classico dalle forme moderne da collocare in tutti gli ambienti da arredare con stile. Da sole o abbinate tra di loro a gruppi di tre, queste mensole svolgono un ruolo predominante in tutti gli ambienti dell'arredamento contemporaneo.