Se hai cercato...
potresti essere interessato a...
Potete scegliere tra le numerose fioriere da muro in ferro battuto che abbiamo selezionato per voi.
Le fioriere a muro sono la soluzione più idonea per inserirvi i vasi con piante pendenti.
L’effetto di una pianta pendente appesa, alla parete di una casetta in legno, al muro di una casa o del terrazzo di un appartamento e piacevolmente sempre bella da vedere.
Fioriere da muro in ferro battuto. Fioriere da parete in ferro realizzate in vari modelli. Questi portavasi a parete sono realizzati in ferro battuto sagomato e possono essere posizionati all’esterno della casa o nel terrazzo. Queste fioriere a parete in ferro battuto possono essere fissate all’altezza più idonea per rendere la vostra casa e il vostro giardino colorato dai fiori e dal verde delle piante ornamentali.
Molto carine da vedere anche appese alle pareti delle casette in legno da giardino. Le fioriere a parete per esterni sono disponibili in diverse dimensioni per poter contenere vari tipi di vasi. Le fioriere a muro in ferro semplici ma funzionali sono anche quelle che possono contenere 2 o 3 vasi nela stessa struttura.
Particolari e caratteristici sono anche i portavasi sospesi con catena decorati con foglie o fiori in ferro battuto. Interessante e carino anche il modello Balconetta che può essere utilizzata anche come porta oggetti.
Fissare un portapiante da parete di casa richiede qualche minuto di lavoro. Che la fioriera da muro esterno abbia dei ganci o delle staffe è necessario essere provvisti di viti e tasselli. Solitamente serve una coppia di viti e a volte può essere sufficiente una sola vite. Molto dipende dal peso che la fioriera a parete deve sopportare e dalle dimensioni. Importante è fissare bene le viti e i tasselli per evitare cadute accidentali.
Fissare i portafiori da parete ad una casetta in legno è molto semplice. Sarà necessario munirsi di una o due viti da legno (dipende dalla struttura della fioriera) sufficientemente lunghe e un cacciavite. In due minuti avrete montato la fioriera tanto desiderata.
La fioriera da appendere al muro è un elemento d'arredo versatile e pratico, perfetto per creare angoli di verde all'interno o all'esterno delle abitazioni. La fioriera da parete esterna in ferro battuto da appendere a muro, in particolare, è un'opzione molto popolare perché permette di sfruttare lo spazio in maniera efficiente e di creare composizioni floreali e verdi uniche e personalizzate.
Queste portafiori da muro sono realizzate a mano, molto robuste e resistenti, grazie anche alla verniciatura per esterni che garantisce la sua durata nel tempo. I vari modelli proposti permettono di appoggiarvi vasi per fiori o oggetti di abbellimento di diverse dimensioni, a seconda delle preferenze personali.
Il portavasi a muro è ideale per creare angoli di verde in piccoli spazi, come balconi, terrazzi o cortili. La sua praticità sta nel fatto che può essere appesa ovunque, senza occupare spazio sul pavimento. Inoltre, essendo realizzata in ferro battuto, ha un'estetica molto piacevole e d'impatto, che la rende un elemento perfetto per arredare con gusto ed eleganza qualsiasi ambiente.
I portavasi parete sono anche molto versatile. All'esterno perfetti per arredare terrazzi, balconi o cortili, creando composizioni floreali uniche e originali.
Per quanto riguarda la scelta delle piante da inserire nelle fioriere da muro esterno, le possibilità sono davvero infinite. Si possono scegliere fiori di stagione, piante grasse, rampicanti o cascanti, piante aromatiche, a seconda delle preferenze personali e della collocazione della fioriera. È possibile anche creare composizioni miste, combinando diversi tipi di piante e fiori, per creare un'atmosfera ancora più vivace e colorata.
Inoltre, le fioriere parete se installate ad un'altezza adeguata, i fiori e le piantine che andremmo ad inserire saranno facili da curare e mantenere. Basta annaffiare regolarmente le piante e pulire la fioriera con un panno umido, per mantenere il suo aspetto originale e garantirne la durata nel tempo.