Le fioriere a scala sono fioriere da esterno che riempiono di eleganza i nostri giardini. La loro posizione ideale è appoggiarla al muro di casa o di una casetta in legno.
La scaletta portafiori può essere posizionata anche per riempire e abbellire quel vuoto che abbiamo nelle scale esterne della casa.
Sfruttano l’altezza e rendono piacevole la vista perché realizzate in ferro battuto.
Se hai cercato...
potresti essere interessato a...
Le fioriere a scala sono un complemento di arredo per il giardino molto belle e riempiono di eleganza i nostri giardini. Solitamente trovano la loro collocazione vicino i muri di casa o alla parete di una casetta in legno ma fanno la sua bella figura anche ai bordi di un giardino. La scaletta portafiori risulta essere anche molto comoda per annaffiare i vasi sfruttando l’altezza. Sono piacevoli alla vista perché realizzate in ferro battuto.
Le migliori fioriere da esterno sono quelle realizzate in ferro. Durano molti anni e sono indistruttibili. Le fioriere in ferro verniciate con le apposite vernici da esterno, durano anni e rimangono esteticamente belle da vedere. Non c’è confronto con quelle in plastica o in legno.
Fioriera a scaletta porta vasi o porta cassette in metallo verniciato nero che garantisce la conservazione nel tempo.
La notevole stabilità dei nostri articoli vi è garantita anche grazie ai metalli che differenziano i nostri prodotti. Molte operazioni di lavorazione vengono fatte manualmente, a volte si possono verificare delle lievi variazioni rispetto alle misure indicate a catalogo.
Vengono verniciate in nero con vernici epossidiche a polvere poliuretanica termoindurente. Questo garantisce una durata nel tempo anche se esposte alle intemperie. Queste fioriere a scaletta offrono oltre ad una linea essenziale, anche un'altissima sicurezza d'uso data dalla quantità dei prodotti utilizzati. Compra anche tu queste fioriere a scaletta in ferro battuto e abbellirai il giardino con quadri vegetali.
La scala porta fiori della Sbalchiero, azienda specializzata nella lavorazione del ferro, si compone di due o tre piani, ciascuno dei quali ospita un portacassette variabile in larghezza a seconda del modello desiderato. Questa elegante tipologia di fioriera scala porta piante è dotata di ruote che ne agevolano lo spostamento.
Presenta una struttura tanto ariosa quanto solida per via del materiale in cui è realizzata. Gli elementi verticali, che legano i piani portavasi, si arricciano in aggraziate volute che riprendono la decorazione in tondino di ferro racchiusa tra una voluta e l'altra. Le tecniche artigianali sfruttate dalla casa produttrice si sposano alla scelta delle materie prime.
Anche se diverse fasi della lavorazione vengono svolte a mano, sono minime le variazioni di misura che si possono registrare rispetto a quelle indicate in catalogo. La verniciatura epossidica, con cui sono rivestite queste fioriere, è un procedimento che restituisce alta forza adesiva proteggendo il metallo dall'aggressione degli agenti esterni. Del resto, le vernici in polvere di natura epossidica, non rilasciando solventi, hanno un basso impatto ambientale.
Le fioriere a scala in ferro battuto si inseriscono bene in qualsiasi contesto outdoor, sia classico sia moderno, e sono indicate altresì per arredare il giardino in stile shabby chic. Senza contare che lo sviluppo in altezza di questo tipo di portavasi ha il pregio di abbellire le pareti del giardino o del cavedio o del terrazzo senza ricorrere a soluzioni a diretto contatto con il muro. Oltretutto, le ruote facilitano le operazioni di pulizia del punto in cui si intende collocare la scala porta piante.