Aste per spiedi. Avere gli accessori giusti è necessario per chiunque abbia intenzione di ottenere buoni risultati con la grigliata. È proprio per questo che gli accessori per barbecue e girarrosto sono in grado di semplificare il lavoro.
Asta per girarrosti in acciaio. Tra gli accessori per barbecue le aste per girarrosti sono accessori indispensabili per utilizzare il girarrosto. Disponibili in varie dimensioni di lunghezza e di spessore.
Breve video in cui si potrà notare la semplicità e la velocità di preparazione degli spiedini per il girarrosto
Quando si parla di barbecue accessori ci si riferisce ad oggetti che offrono un aiuto notevole per controllare costantemente la cottura della carne. Tra essi si possono trovare utensili utili come gli spiedi per carne, i planetari, gli spiedi per beccacce, le gabbiette per il pesce, i ferma polli e così via.
Grazie al loro ausilio, cucinare per gli amici o per la famiglia diventerà un vero e proprio piacere. Il Planetario, ad esempio, è un accessorio per barbecue che consiste in un cilindro formato da colonne di ferro con punte che hanno la funzione di bloccare i bocconcini e gli uccelli che girano su se stessi, in maniera indipendente rispetto alla rotazione che viene data dal girarrosto.
Un caso tipico è quello che vede il braciere all'interno del girarrosto, che ad ogni passaggio della carne vicino alla brace vedrà una posizione diversa ad ogni giro.
Il giusto utensile consente di fornire una cottura equilibrata ed omogenea alla carne.
Tra i barbecue e accessori che possono essere utilizzati per la cottura alla brace c'è anche un oggetto molto utile per cuocere la porchetta, ovvero lo spiedo per caminetto da utilizzare su girarrosto che è composto da due forchettoni utili per tenere saldo sia da una parte che dall'altra il corpo dell'animale.
Lo spiedo per beccacce ha lo stesso scopo di quello per la porchetta ma una funzione diversa, dal momento che è formato da un unico spiedo centrale. Oltre che per le beccacce questo spiedo può essere utilizzato per la cottura di selvaggina e di uccelli vari.
Il barbecue può tuttavia essere utilizzato anche per cucinare pesce, verdure ed altri bocconcini che possono anche non essere necessariamente di carne.